Skip to main content

Legambiente Toscana si prepara alle elezioni regionali, il 1 ottobre proposte e richieste ai candidati

Appuntamento alle ore 11, alla Libreria Libri Liberi di Firenze, con Fausto Ferruzza e Stefano Ciafani
 |  Eventi

Secondo i dati messi in fila da Legambiente, nell’ultimo anno in Italia gli eventi meteo estremi sono cresciuti del +485% rispetto al 2015, e la toscana spicca tra le aree più a rischio, come mostra da ultimo l’alluvione subita dall’isola d’Elba. Al contempo, per mitigare la crisi climatica in corso occorre sostituire rapidamente i combustibili fossili con le fonti rinnovabili, ma la Toscana è a oggi molto indietro rispetto ai pur timidi obiettivi fissati dal Governo al 2030: al ritmo attuale li raggiungeremo solo nel 2049. Come se ne esce?

L’occasione per parlarne in un incontro pubblico, in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre, è in agenda a Firenze per mercoledì 1 ottobre: alle ore 11, alla Libreria Libri Liberi (Via San Gallo 25R), le proposte e le richieste di Legambiente Toscana ai candidati e alle candidate alle elezioni verranno messe in fila in conferenza stampa con Fausto Ferruzza, presidente Legambiente Toscana e Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente.

 

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.