Skip to main content

Lucart, focus sui benefici dei “progetti faro carta”: il 6 dicembre allo stabilimento di Diecimo anche il ministro Foti

L'evento è organizzato da Comieco. Il titolare degli Affari europei visiterà l’impianto per il riciclo dei poliaccoppiati. Nel corso della giornata sarà presentato il 3° rapporto Nomisma dedicato al settore
 |  Eventi

“I benefici economici, ambientali e territoriali dei ‘progetti faro carta’: la spinta del Pnrr”. È questo il titolo del convegno che Comieco ha organizzato per sabato 6 dicembre allo stabilimento Lucart di Diecimo. All’appuntamento parteciperà, tra gli altri, anche il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e per il Pnrr, Tommaso Foti, che sarà nella frazione di Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca, per visitare l’impianto che Lucart sta realizzando per ampliare la propria capacità di riciclo dei poliaccoppiati.

Nel corso della giornata sarà presentato il 3° rapporto Nomisma sul riciclo.

Oltre al ministro Foti e a capi dipartimento del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, partecipano all’appuntamento: Francesco Pasquini, amministratore delegato Lucart spa, Amelio Cecchini, presidente Comieco, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lucca Nicola Buchignani, il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, il direttore generale Comieco Carlo Montalbetti, il vicepresidente di Confindustria Toscana Nord Tiziano Pieretti e il presidente di Assocarta Lorenzo Poli.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.