Skip to main content

Economia circolare, aperta la call for papers per il primo workshop annuale del centro di ricerca Cercis

 |  Green economy

È finalmente all’orizzonte il primo workshop annuale di Cercis, il Centro per la ricerca sull’economia circolare, l’innovazione e le Pmi nato dal dipartimento di Economia e management dell’Università di Ferrara: si terrà dal 16 al 18 dicembre, ma la call for papers si è appena aperta ed è rivolta sia a ricercatori senior che giovani.

La documentazione dovrà essere inviata entro il 10 ottobre agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e i lavori di ricerca saranno poi selezionati dal comitato scientifico di Cercis (Stefano Bonnini, Marco Di Tommaso, Roberto Ghiselli Ricci, Giovanni Masino, Antonio Massarutto, Susanna Mancinelli, Antonio Musolesi, Massimiliano Mazzanti, Francesco Silvestri, Emidia Vagnoni) entro il 25 ottobre.

Ai ricercatori selezionati verrà offerta la possibilità di trascorrere un periodo di ricerca di 1 mese all'Università di Ferrara nel 2019 – le spese di viaggio e alloggio saranno finanziate dal Cercis –, avendo la possibilità di lavorare con il team del centro di ricerca e proporre/organizzare seminari. Sono inoltre disponibili fondi speciali per la pubblicazione di lavori ad accesso aperto su riviste internazionali di alta qualità.

Per maggiori informazioni si veda la documentazione allegata

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.