Skip to main content

Questo fine settimana torna l’appuntamento che celebra la bellezza delle strade bianche

Il ciclismo a Buonconvento sposa l’economia circolare, con la Nova Eroica

Fabbrini (Sei Toscana): «La corretta gestione dei rifiuti contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e il connubio fra sport e ambiente rappresenta, sempre più, un plus per il nostro territorio»
 |  Toscana

A Buonconvento torna questo fine settimana “Nova Eroica”, l’evento ciclistico All Road in puro stile Eroica, per celebrare la bellezza delle strade bianche, il gusto della sfida e il divertimento di pedalare in compagnia.

Un evento per il quale si rinnova – dopo “Strade Bianche” ed “Eroica Montalcino” – l’impegno del gestore unico dei servizi d’igiene urbana Sei Toscana: le competenze e gli strumenti della partecipata pubblica sono messi a disposizione per collaborare come partner nell’organizzazione di eventi green, sia per quanto riguarda la gestione rifiuti sia per migliorare ad ampio spettro l’impatto sul territorio in cui si svolgono.

In particolare, anche quest’anno Nova Eroica potrà contare sui servizi di raccolta differenziata presenti sia nel centro storico di Buonconvento che presso i punti di ristoro lungo il percorso di gara. Non solo, sui rifiuti prodotti durante la manifestazione e il loro avvio a riciclo, sarà condotto un attento monitoraggio al fine di compensare la CO2 emessa.

«Siamo felici di proseguire la nostra partnership con Eroica – dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – La corretta gestione dei rifiuti contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e il connubio fra sport e ambiente rappresenta, sempre più, un plus per il nostro territorio».

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.