Skip to main content

Consumi, previsioni e sostenibilità

 |  Approfondimenti

Dopo vent'anni, torna in Italia il Congresso Internazionale sul Pomodoro, presentato nel corso di una conferenza stampa a Milano. All'appuntamento di Sirmione, dall'8 all'11 giugno, Tetra Pak® parteciperà come main sponsor.

«Siamo sostenitori di questo importante evento perché crediamo nell'importanza di creare sinergie tra i diversi attori della filiera produttiva, al fine di sviluppare un business che sia sostenibile, proponendo tecnologie di trattamento e soluzioni di confezionamento volte ad aumentare l'efficienza e la competitivitá del processo di trasformazione del pomodoro con il minimo impatto sull'ambiente» commenta Michele Mastrobuono, Direttore Ambiente e Relazioni Esterne di Tetra Pak Italia.

Per Tetra Pak i rossi rappresentano un segmento ben consolidato, che beneficia di una solida expertise tecnica e per il quale negli ultimi anni si sono fatti investimenti per sviluppare contenitori in grado di fornire ancora più valore aggiunto ai Clienti e al mercato. Attraverso soluzioni che permettono di rendere ancor più efficiente la logistica e la distribuzione del prodotto confezionato, pratico l'utilizzo del packaging da parte del consumatore finale e semplice la raccolta e il riciclo, l'azienda punta a favorire la crescita del consumo di pomodoro nel mondo, in un'ottica di tutela ambientale.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.