Skip to main content

Rigettata l’istanza per l’annullamento

Appalto per raccolta rifiuti, dal Tar Toscana ok alla gara bandita da Geofor

«Questa sentenza rende giustizia di tutte le illazioni che hanno caratterizzato il percorso di gara e conferma che Geofor agisce nella piena legalità e trasparenza», commentano dall’azienda
 |  Inquinamenti e disinquinamenti

Dal Tar Toscana è arrivato un primo punto fermo in merito alla gara d’appalto, bandita da Geofor, per lo svolgimento di alcuni servizi di raccolta dei rifiuti nei Comuni di Pisa, Cascina, San Giuliano, Vicopisano e Calci.

Il Tar, infatti, prima ha respinto la richiesta di sospensione della gara presentata dalla cooperativa Geeco, e ieri – come spiegano dalla stessa Geofor – ha «pienamente riconosciuto che la gara è stata bandita nel totale rispetto della legge», rigettando l’istanza proposta dalla Geeco per l’annullamento della gara di appalto.

«Questa sentenza – continuano dall’azienda – rende giustizia di tutte le illazioni che hanno caratterizzato il percorso di gara e conferma che Geofor agisce nella piena legalità e trasparenza». I prossimi step adesso prevedono  la nomina (lunedì 9 dicembre) da parte del Cda della commissione tecnica, a seguito delle operazioni eseguite dal Rup il 6 dicembre scorso, ovvero la verifica della documentazione amministrativa pervenuta telematicamente entro i termini prestabiliti ed in regola con quanto previsto dal bando.

«Tale documentazione – dettagliano da Geofor – riguarda un’unica offerta presentata da parte di un raggruppamento temporaneo di imprese, formato dalle ditte Ati e Ecotrasporti, pur a seguito delle numerose manifestazioni di interesse inizialmente giunte».

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.