Skip to main content

È Alfonso Cauteruccio il nuovo segretario generale di Federesco

Rinnovati i vertici e il sito della Federazione che rappresenta il settore dell’Energy service company
 |  Nuove energie

L’associazione senza fini di lucro che si propone di riunire, tutelare e supportare le Energy service company (Esco) con l’obiettivo di promuovere l’efficienza energetica – ovvero Federesco – ha annunciato il suo nuovo segretario generale: Alfonso Cauteruccio.

Da 22 anni alla guida dell’associazione ambientalista d’ispirazione cattolica Greenaccord, molto attiva nella formazione dei giornalisti che si occupano di ambiente, Cauteruccio contribuirà a rafforzare la visione e gli obiettivi strategici di Federesco e degli associati, anche grazie alle buone relazioni con svariati operatori del comparto ambientale.

A rafforzare il processo di rinnovamento, anche il nuovo portale di Federesco, progettato per offrire agli associati, alle imprese e agli stakeholder uno strumento ancora più funzionale, ricco di contenuti e facilmente navigabile. La piattaforma mette in evidenza i servizi di consulenza, le opportunità di formazione e le numerose iniziative promosse dalla Federazione per sostenere lo sviluppo dell’efficienza energetica in Italia.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.