È Alfonso Cauteruccio il nuovo segretario generale di Federesco
L’associazione senza fini di lucro che si propone di riunire, tutelare e supportare le Energy service company (Esco) con l’obiettivo di promuovere l’efficienza energetica – ovvero Federesco – ha annunciato il suo nuovo segretario generale: Alfonso Cauteruccio.
Da 22 anni alla guida dell’associazione ambientalista d’ispirazione cattolica Greenaccord, molto attiva nella formazione dei giornalisti che si occupano di ambiente, Cauteruccio contribuirà a rafforzare la visione e gli obiettivi strategici di Federesco e degli associati, anche grazie alle buone relazioni con svariati operatori del comparto ambientale.
A rafforzare il processo di rinnovamento, anche il nuovo portale di Federesco, progettato per offrire agli associati, alle imprese e agli stakeholder uno strumento ancora più funzionale, ricco di contenuti e facilmente navigabile. La piattaforma mette in evidenza i servizi di consulenza, le opportunità di formazione e le numerose iniziative promosse dalla Federazione per sostenere lo sviluppo dell’efficienza energetica in Italia.